PROCURATORE

Dr. Elisabetta De Juliis

Dr. ssa Elisabetta De Juliis
Laurea in Scienze biologiche - Diploma di Tecnica ortopedica

CURRICULUM VITAE

Se non riesci a leggere i file
clicca sul logo sottostante.


 

CLICCA QUI

CENTRO DI ERGONOMIA POSTURALE

POSTURAL CENTRE

CLICCA QUI

 

La Postural Centre dedica le proprie risorse ed energie allo studio ed alla correzione ergonomica della postura umana. Lo staff di riferimento dei Centri di Ergonomia Posturale è composto da un'equipe scientifica di Biologi specializzati nello studio Ergonomico della postura umana, di tecnici ortopedici ergonomisti specializzati nello studio e nella realizzazione di sistemi tutorizzanti ergonomici.
Ogni Centro referente, quando il cliente manifesta necessità mediche, mette a disposizione la consulenza di medici delle varie specialità sia per quanto concerne gli aspetti clinico-diagnostici che per quanto concerne quelli terapeutici.
I Centri si avvalgono prevalentemente di rilievi baropodometrici, ovvero di padane di forza i cui dati, elaborati ed interpretati dall'equipe scientifica del Centro della Postura sono necessari per la progettazione e costruzione di apparati biomeccanico - ergonomici atti al recupero posturale ovvero al miglioramento della gestione del campo gravitazionale da parte della persona.
Il Centro può provvedere anche ad impostare tutti quegli interventi ergonomico - riabilitativi di appoggio al medico specialista ed utili ad integrare e supportare le terapie mediche.
Il Centro, utilizzando i risultati dello studio Biomeccanico Antropometrico Ergonomico della postura, con l'apporto dell'equipe tecnica, è in grado di progettare e realizzare sistemi tutorizzanti le cui caratteristiche consentono all'utente di rientrare nei parametri considerati come area di normalità. In questo contesto grande importanza rivestono tutti i medici, il cui intervento inizia con la rilevazione di una sintomatologia dolorosa e si sviluppa attraverso una stretta collaborazione con il Centro di Ergonomia Posturale.
Un vero e proprio staff esterno il cui apporto sinergico diventa di fondamentale importanza sia per la strutturazione di un obiettivo terapeutico comune articolato sulla base dell'analisi dei dati Biomeccanici Antropometrici Ergonomici e degli interventi tecnici da essi derivati, sia per un'azione più ampia di prevenzione dei disturbi collegati all'assetto posturale.